Cronaca Ultime Notizie

D’estate c’è Firmianimazione

21 Luglio 2014

author:

D’estate c’è Firmianimazione

Varie iniziative per animare il quartiere e il parco Firmian di Bolzano

Sono partite le attività di “Firmianimazione” nel quartiere Firmian. Durante tutta l’estate verranno proposte iniziative per animare il quartiere e il parco.

Qui segnalate le iniziative e gli eventi di questa settimana

L’attività di questa settimana prevede martedì 22 luglio dalle 14.00 alle 18.00, mercoledì dalle 16.00 alle 20.00 e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 il “Passa di qua” allo Spazio Famiglia Firmian e consiste nell’accoglienza di adulti e bambini per giocare, cucinare, chiacchierare, condividere momenti insieme.

Giovedì, 24 luglio dalle ore 20.30 alle 21.30 la lettrice Nicola Grossi intratterrà bambini ed adulti con “Ascolta che storia” che consiste in un teatrino, musica e lettura animata.  Nicola Grossi si è formata come lettrice volontaria a Bologna per il progetto “Nati per leggere”, ha seguito corsi anche con Antonio Faeti e Roberti Piumini. Con l’illustratore Alessandro Sanna promuove la narrazione e la musica nell’infanzia. Orso, buco! è il suo primo albo illustrato realizzato in collaborazione con l’autrice e illustratrice Silvia Borando, editore Minibombo 2013.

Venerdì sarà di scena SISSAMBA con Max Castlunger, che coinvolgerà i cittadini in esibizioni con le percussioni. Dalle 18.00 alle 20.00 verrà proposto un incontro di musica d’insieme con diversi strumenti dal mondo, per bambini e adulti e dalle 21.30 alle 22.30 l’evento si concluderà con un concerto di strumenti a percus

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *