Cronaca Ultime Notizie

Comune di Bolzano: delibere, contributi e varie attuali

2 Luglio 2014

author:

Comune di Bolzano: delibere, contributi e varie attuali

Questa mattina, in Giunta comunale, ha avuto luogo la presentazione del progetto Green Coop, a cura dell’Unione cooperative, che propone il servizio di recupero di materiale RAEE effettuato da alcune persone “esodate” appositamente formate attraverso un corso FSE. “E’ la Seab che si occupa in realtà della scelta dei contraenti” ha dichiarato il sindacoSpagnolli nell’odiera conferenza stampa, anche se “è auspicabile che, trattandosi di una cooperativa locale, possa rientrare in futuro tra i possibili partner per questo interessante servizio”.

La Giunta ha quindi approvato il pagamento agli istituti scolastici fuori Bolzano di complessivamente Euro 4.015 per i 73 alunni residenti a Bolzano, ma che frequentano scuole al di fuori del nostro territorio, (55 Euro pro alunno), come previsto dall’accordo tra Provincia e Consorzio dei Comuni “sperando che anche i mie colleghi dirigenti dei comuni confinanti si apprestino a fare con celerità la stessa cosa nei confronti del Comune di Bolzano” ha commentato il sindaco.

Approvati anche contributi a varie associazioni per finanziare manifestazioni ed eventi del tempo libero nel corso del 2014, in particolare all’Associazione Ornicoltori Atesini per la 50esima Mostra Internazionale Città di Bolzano (Euro 300), al Gruppo Alpini Piani di Bolzano per la Festa del rione Piani di Bolzano (Euro 2.900), e all’UPAD per il Festival dell’Anziano (Euro 800) e per la Festa dei Nonni UPAD e Mercato Generale di Bolzano (Euro 2.400);

Decisi patrocini e appoggio per diversi eventi, come la “Festa d’Estate 2014 – Insieme per il Quartiere”, proposta dall’ASD Oltrisarco nei primi due giorni di agosto 2014, la manifestazione “Summer Circus” proposta dalla cooperativa Leit-motiv dal 4 al 31 agosto presso Parco Europa, il remake del cult-film sul surf “Point Break” (Eagle Pictures Spa) che dal 24 al 26 luglio sarà in parte girato in alcune vie e piazze cittadine. Approvata anche la presentazione pubblica del libro “Madri e figlie. Luci e ombre”, il 12 luglio prossimo in piazza delle Erbe.

Il sindaco ha quindi come di consueta dialogato con i giornalisti presneti sui temi di attualità. Sulla conferenza stampa tenuta questa mattian da Sel sulla delibera PRU via Alto Adige/Perathoner, il sindaco ha parlato di “comprensibile slancio elettoralistico” . Per quanto lo riguarda, non ci sono i motivi per mettere in discussione l’attuale maggioranza in Comune.
Sulle vicende che riguardano la gestione del Lido di Bolzano, il sindaco ha ringraziato i collaboratori del Comune e della cooperativa del Lido che hanno saputo dare continuità al servizio, nonstante le sopravvenute difficoltà.
Infine il sindaco ha ricordato ai media l’appuntamento di domani, alle ore 10.45, in piazza 4 Novembre, quando sarà commemorato il patriota Gianantonio Manci nel 70esimo anniversario dalla sua morte.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *