Via Alto Adige, Svp verso l’aumento di cubatura

“Temo che l’Svp voglia un incremento di cubatura, ma su questo aspetto dobbiamo stare molto attenti”. Riflette ad alta voce il sindaco Luigi Spagnolli in vista del delicato passaggio di maggioranza di fine settimana in cui si discuteranno i criteri per il bando dell’areale con la stazione delle autocorriere. I principi cardine ormai sono noti: superfice commerciale come descritta dallo studio comunale, verde immutato e Virgolo fuori dai giochi. Sulla cubatura, però, potrebbe arrivare qualche richiesta di modifica. “Potrebbe esserci questa riflessione, ma dobbiamo stare molto attenti a non lasciare spazio a possibili esagerazioni”. Sul verde, invece, tutto molto chiaro. “L’attuale dimensione va mantenuta. Per il resto continuo a ritenere inopportuna la distinzione tra verde pensile e verde profondo con il primo che comporta anche moltissimi benefici all’edificio che ospita”.

Alan Conti

Alan Conti

Share
Published by
Alan Conti

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

19 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

21 ore ago