Cultura & Società Ultime Notizie

Quattro imprese altoatesine partecipano al viaggio imprenditoriale dell’EOS alla HI Design di Göteborg

10 Giugno 2014

author:

Quattro imprese altoatesine partecipano al viaggio imprenditoriale dell’EOS alla HI Design di Göteborg

Dal 4 al 7 giugno si è svolta la Hotel Interior Design EMEA, quest’anno al Clarion Post Hotel di Göteborg in Svezia. Si tratta di un evento di portata internazionale nel settore dell’arredamento di interni e design per alberghi. L’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano ha organizzato per la prima volta un viaggio imprenditoriale per quattro aziende altoatesine. Lo scopo era facilitare alle imprese partecipanti l’allacciamento di contatti con acquirenti e decisori provenienti dal settore alberghiero, del design e degli arredamenti interni, oltre che con produttori, artigiani, architetti e designer.

La HI Design EMEA è strutturata come uno speed-dating: nell’arco di due giornate e tre serate vengono organizzati incontri faccia-a-faccia che consentono agli offerenti di incontrare potenziali clienti. Scopo di questo evento esclusivo è creare in poco tempo più incontri e contatti possibile.

Markus Walder, responsabile del reparto International Trade Support dell’EOS, ha sottolineato: “La Hotel Interior Design è una delle principali manifestazioni di questo genere che permette alle aziende di organizzare colloqui individuali con fornitori e acquirenti provenienti esclusivamente dalla zona EMEA, ovvero dall’Europa, dal Medio Oriente e dall’Africa, interessati a vari prodotti per il settore alberghiero e degli arredi interni. Per le nostre imprese altoatesine la presenza a questo evento rappresenta un importante trampolino di lancio internazionale.”

Al viaggio imprenditoriale in Svezia hanno partecipato quattro imprese locali: la Daunenstep S.p.A. di Auna di Sotto/Renon, la Kunstdünger S.r.l. di Sinigo/Merano, la Interior Design S.r.l. di Bolzano e la HAKA – Holding S.p.A. di Bressanone che ha partecipato come Duka/Sanika S.p.A.

Christian Krapf della Duka/Sanika S.p.A. spiega: “Il nuovo formato della Hotel Interior Design è molto interessante. In un breve arco di tempo e senza oneri per stand fieristici si conoscono persone attraverso colloqui individuali mirati. Inoltre è un ottimo punto di incontro per futuri progetti alberghieri e potenziali mercati di contatto.”

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’EOS – Organizzazione Export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano, persona di riferimento Patrizia Belsito, tel. 0471 945 752, e-mail: patrizia.belsito@eos.camcom.bz.it.

Nella foto da sinistra a destra: Marius Eccel (Daunenstep S.p.A.), Christian Krapf (Duka/Sanika S.p.A.), Christian Walzl (Kunstdünger S.r.l.) e Kuno Widmann (Interior Design S.r.l.).