Politica Ultime Notizie

Parcheggio a pagamento a Brunico, le perplessità del PD

20 Giugno 2014

Parcheggio a pagamento a Brunico, le perplessità del PD

“Suscitano grosse perplessità le tariffe deliberate dalla giunta comunale per il nuovo parcheggio a pagamento nel piazzale del mercato di Stegona, a Brunico”. Ad affermarlo sono il circolo del Partito Democratico e la consigliera comunale Cornelia Brugger.

Per le autovetture sono previsti, infatti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 19, ed il sabato, dalle 8 alle 13, 30 centesimi all’ora per un massimo di 2 Euro per l’intera giornata. Gli autobus pagheranno invece 5 Euro.

Per il PD e per la Brugger c’è però un terzo tipo di utenza di cui non si è tenuto conto ai fini tariffari: si tratta dei camper. Il Partito Democratico aveva già proposto di realizzare una piccola area attrezzata a pagamento. Appare, infatti, evidente la disparità di trattamento fra la sosta di un pendolare che viene a Brunico per lavoro o per studio e parcheggia solo per 10 o 11 ore e quella di un camperista che occupa lo spazio – e praticamente ci abita – per 24 ore. Ma la proposta, presentata nel 2011, era stata respinta dalla maggioranza.

Il Partito Democratico e la Brugger chiedono che per i camper si applichi almeno la tariffa di 5 euro giornalieri previsti per gli autobus. 

“È una questione – sottolineano – sia di spazio materialmente occupato che di servizio offerto”. Non bisogna, infatti, dimenticare che nei mesi estivi il centro di riciclaggio di Brunico dispone nel piazzale del mercato di Stegona dei container per i rifiuti onde evitare che i camperisti, in assenza di un’area attrezzata, abbandonino sul posto le loro immondizie o le gettino addirittura nel Rienza. Fa sorridere, inoltre, il fatto che a perorare le decisioni della giunta sia proprio il vicesindaco Renato Stancher che, quand’era all’opposizione, non moltissimi anni fa, criticava aspramente il Comune per ogni parcheggio a pagamento imposto in città, paragonando i parcometri alle “slot machine””.

2 Comments
  1. prada borse

    Nel 1981, uscito il film di Patrice Leconte "Vieni con me, io vivo con una ragazza." In questo film, gli attori principali sono Michael White (Guy), Bernard Giraudeau (Daniele), Th r Liotard (Françoise), An mone (Adrienne). La trama di questo com die vuole brava bambina "restituire un distributore di benzina, Guy letto casa" privisoirement "con un paio di amici, Daniel e Françoise Diciotto mesi più tardi .."

  2. cobblawgroup.net/?p=2817

    Nella religione cattolica è uno dei sette vizi capitali (lussuria, accidia, gola, avarizia, invidia, ira, superbia), contrapposti alle tre virtù teologali (fede, speranza e carità) e alle quattro virtù cardinali (giustizia, fortezza, temperanza, prudenza). Il superbo tende a comportarsi in maniera scorretta perché ritiene di essere migliore degli altri.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *