Cronaca Ultime Notizie

Ottimo inizio per “ESTATISSIMA”

27 Giugno 2014

author:

Ottimo inizio per “ESTATISSIMA”

E’ iniziata a gonfie vele la nona edizione dell’oramai conosciutissima colonia estiva “ESTATISSIMA“ organizzata dall’associazione “La Strada – der Weg oNLUS” con i suoi centri giovani “Villa delle Rose” e “Charlie Brown”. La manifestazione, andata crescendo di anno in anno, incontra il favore di tante famiglie proprio per il metodo pedagogico proposto. Seppur seguiti da educatori e volontari preparati, i giovani partecipanti si muovono in un clima di libertà, poiché così come succedeva nei cortili, essi stessi possono decidere liberamente quali giochi e attività svolgere, sperimentando un mix di abilità pratiche e relazionali sicuramente utili alla loro crescita.

Se a ciò si aggiungono la gita e l’appuntamento sempre settimanale con la grigliata e i giochi d’acqua, la formula è perfetta per offrire un prodotto di successo – rileva Massimo Antonino, referente alla comunicazione dell’associazione. L’alto gradimento da parte di ragazzi e famiglie anche quest’anno non si è fatto attendere. 100 sono i ragazzi che hanno iniziato il primo turno, seguiti da più di 25 giovani volontari e da 8 educatori professionali.

Le prime due grigliate e la gita al “parco avventura” di Terlano hanno scandito questo inizio di primo turno. In programma altre gite tra cui a “Canevaworld” e molti luoghi interessanti della nostra provincia.

Quest’anno è prevista anche una grossa novità: l’associazione “La Strada – der Weg ONLUS” proporrà anche una MINI ESTATISSIMA per bambini/e dai 3 ai 6 anni (scuola materna) dal 28.07.2014 al 08.08.2014 presso la scuola materna Gulliver. Vi sono ancora alcuni posti disponibili. Per info 0471. 054312 o 0471.923001

Tutte le attività sono rese possibili grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano e del Comune di Bolzano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *