Cultura & Società Ultime Notizie

“Merano una sera d’estate” e “Martedìsera” La città s’anima dopo il tramonto

11 Giugno 2014

author:

“Merano una sera d’estate” e “Martedìsera” La città s’anima dopo il tramonto

Al calar del sole, Merano s’accende. È la bella stagione, quando in centro città dopo il tramonto meranesi e ospiti escono per una passeggiata e per godersi la frescura.

Anche quest’anno l’Azienda di Soggiorno, in collaborazione con un pool di sponsor sensibili nei confronti delle iniziative a favore della vitalità cittadina, organizza vari appuntamenti incorniciati in due rassegne: “Merano una sera d’estate” e “Martesera”, la prima fatta di concerti, la seconda di animazione, intrattenimenti e ancora tanta musica.

Merano una sera d’estate

Saranno cinque le date della serie, tutte gratuite. Si avvicendano stili, generi e protagonisti assai diversi tra loro. E ci saranno nomi davvero importanti, come quelli di Ivana Spagna e di Bobby Solo. Ma canterà pure Nick Casciaro, il bolzanino che ha spopolato nella trasmissione “Amici 2014” di Maria De Filippi nel gruppo di Miguel Bosè, e in precedenza ha partecipato a un’altra serie di successo, “Italia’s Got Talent”.

Cambieranno anche i palcoscenici: ad alternarsi sono tre luoghi simbolo del centro come piazza Terme, piazza della Rena e passeggiata Lungo Passirio sulla terrazza del Kurhaus.

Il programma si aprirà il 24 luglio proprio sulla terrazza del Kurhaus, che nel 2014 celebra i cent’anni, con la verve e l’energia dei Dr.Funkenstein, band che celebra la gioia musicale dei mitici anni ’70. Il 30 luglio in piazza Terme arriva una delle voci più amate della musica leggera italiana, Ivana Spagna, mentre il 6 agosto sempre in piazza Terme il palco sarà per Bobby Solo, l’Elvis italiano, cantautore che ha segnato decenni della storia musicale dello stivale. Piazza della Rena il 13 agosto sarà invece scenografia di uno spettacolo che rappresenta un viaggio nel tempo, “The Black Voices History”, fra le più grandi voci della storia della black music, dalla nascita del blues ai giorni nostri. A Ferragosto chiuderanno la serie Nick Casciaro & Band, a raccogliere l’applauso del pubblico locale dopo le glorie televisive.

Martesera”

È ormai tradizione che a Merano, fine settimana a parte, d’estate sia il martedì il giorno preferito per ritrovarsi in centro. Martesera (ore 20-23) è un cocktail di concertini disseminati fra vie e piazze e intrattenimenti per le famiglie in una briosa atmosfera, ispirata di settimana in settimana a un tema diverso, variamente interpretato. Ecco il calendario di appuntamenti:

8 luglio:       Football Freestyle Show

15 luglio:       Country Style

22 luglio :      Golden Style

29 luglio:       L’arte della ceramica

5 agosto:     La magia delle bolle

12 agosto:     Sapori altoatesini

19 agosto:     Il trucco… della bellezza