Cronaca Ultime Notizie

Il Comune di Bolzano promuove giovani artiste. Nuovo bando 2014/15

24 Giugno 2014

author:

Il Comune di Bolzano promuove giovani artiste. Nuovo bando 2014/15

Per il terzo anno consecutivo sarà riproposta ART è Donna, iniziativa dell’ Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Bolzano che vuole promuovere il talento delle giovani artiste locali nelle arti figurative  (pittura, fotografia e arti grafiche). Saranno messi a disposizione grauitamente di giovani artiste locali, alcuni spazi espositivi per organizzare le proprie mostre personali. Questa iniziativa vuole offrire un’opportunità alle giovani bolzanine under 35  per far conoscere ad un vasto pubblico le rispettive creazioni artistiche.

Si è appena conclusa al Centro Trevi la seconda edizione del progetto con una mostra collettiva delle dieci giovani artiste che hanno aderito, che con i suoi 300 visitatori in 8 giorni di apertura al pubblico ha riscosso un ottimo successo. Le stesse artiste partecipanti hanno confermato la validità del progetto.

Anche per la prossima edizione 20014-2015 le artiste invitate a partecipare saranno under 35, residenti in provincia di Bolzano o domiciliate a Bolzano per motivi di studio/lavoro. Le domande dovranno essere presentate all’ Ufficio Donna del Comune entro e non oltre il 30 agosto 2014. Le iscrizioni saranno comunque chiuse anche prima del termine ovvero al raggiungimento delle dieci partecipanti. Il bando del progetto e la scheda d’iscrizione sono scaricabili dal sito www.comune.bolzano.it/giovani

Anche la terza edizione si concluderà nel mese di giugno 2015 con una mostra collettiva di tutte le giovani artiste partecipanti.