Cultura & Società Ultime Notizie

Corso di laurea in Filosofia a Bressanone

4 Giugno 2014

author:

Corso di laurea in Filosofia a Bressanone

In collaborazione con l’Università di Innsbruck e con la Libera Università di Bolzano allo Studio Teologico Accademico di Bressanone sarà offerto un Corso di laurea quadriennale in Filosofia.

“L’offerta formativa di una Laurea in Filosofia è rivolta a tutti quelli che sono interessati a questioni filosofiche e intendono conoscere la filosofia come scienza”, spiega don Paolo Renner, decano dello Studio Teologico Accademico. Anche per dare la possibilità ai lavoratori di frequentare gli studi, le lezioni si concentreranno un giorno alla settimana, il giovedì.

Giovedì 12 giugno 2014, con inizio alle ore 10 avrà luogo un’incontro informativo presso lo Studio Teologico Accademico a Bressanone a cui sono invitati i rappresentanti dei mezzi di comunicazione e le persone interessate.

Nell’ambito di questo incontro si spiegherà come saranno strutturati i corsi, quali saranno i docenti e inoltre sarà illustrato il contributo prezioso della filosofia nella società moderna. Il 23 giugno alle ore 18, sempre presso lo Studio Teologico Accademico di Bressanone, ci sarà una seconda serata informativa, rivolta in particolar modo ai lavoratori.