Cultura & Società Ultime Notizie

CasaClima all’Università

4 Giugno 2014

CasaClima all’Università

La Libera Università di Bolzano organizza il prossimo 11 giugno, alle ore 10.00 nel Social Club (sesto piano dell’edificio F, entrata da piazza Università) una conferenza stampa di presentazione del Master di secondo livello “La prestazione energetica degli edifici. Progettazione, ottimizzazione e utilizzo – CasaClima”: un corso di alta specializzazione dedicato all’ottimizzazione delle prestazioni energetiche degli edifici dalla fase di progetto, a quella operativa e di ristrutturazione.

Il Master sarà istituito presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano, con la collaborazione e il sostegno dell’Agenzia CasaClima della Provincia Autonoma di Bolzano, ed è rivolto a ingegneri e architetti.

Durante il percorso una particolare attenzione verrà dedicata al design e alla gestione di una CasaClima, specialmente riguardo a fattori quali la qualità dell’aria e l’acustica, sia nel caso di edifici di nuova costruzione che ristrutturati.

Alla conferenza-stampa parteciperanno il rettore, il prof.Walter Lorenz, il prof.Massimo Tagliavini, preside della Facoltà di Scienze e Tecnologie, il prof.Andrea Gasparella, direttore del Master, l’ing.Ulrich Santa, direttore dell’Agenzia CasaClima.