Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano: festa di fine anno scolastico per i Nonni Vigili

5 Giugno 2014

author:

Bolzano: festa di fine anno scolastico per i Nonni Vigili

Ricevuti e salutati in Municipio gli angeli custodi degli scolari bolzanini

La Sala di Rappresentanza del Municipio di Bolzano ha ospitato questo pomeriggio il tradizionale incontro di fine anno scolastico dei Nonni Vigili. A fare gli onori di casa, il Sindaco Luigi Spagnolli, l’assessore alla Mobilità Judith Kofler Peintner, il comandante della Polizia Municipale Sergio Ronchetti, la tenente Nives Fedel ed il direttore dell’Ufficio Mobilità Ivan Moroder

Sono un centinaio gli “angeli custodi” dei bambini bolzanini. Presidiano con attenzione e passione gli attraversamenti pedonali e gli incroci in prossimità delle varie scuole cittadine. Un servizio apprezzato e gradito alla comunità cittadina. Il nonno vigile infatti rappresenta  un preciso punto di riferimento per i bambini e per i loro genitori. L’anno scolastico si concluderà tra pochi giorni e  il bilancio è più che positivo, basti pensare  che dall’inizio dell’anno scolastico ad oggi si è registrato solo un lievissimo incidente stradale per un bambino in bicicletta, risoltosi fortunatamente senza conseguenze. Altro dato importante evidenziato nel corso dell’incontro in municipio è che oltre l’80% degli spostamenti casa scuola dei ragazzi avviene senza l’utilizzo di mezzi privati ovvero a piedi, in bici o con i mezzi pubblici.
In occasione del consueto incontro che il Comune organizza per ringraziare i nonni vigli per l’attività svolta,  sono stati premiati con una targa coloro i quali hanno tagliato il traguardo dei dieci anni anni di attività. Un particolare saluto e ringraziamento è stato infine rivolto al coordinatore dei Nonni Vigili, Gambalonga.

In foto:  nonni Vigili in Municipio

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *