Cronaca Ultime Notizie

Bolzano: al via la quarta edizione del programma di iniziative estive a Oltriarco- Aslago

23 Giugno 2014

author:

Bolzano: al via la quarta edizione del programma di iniziative estive a Oltriarco- Aslago

Al via l’edizione 2014 de: “Un’Estate al Parco…Mignone“.  Giovedì 19 giugno scorso infatti si sono incontrate al parco Mignone le associazioni coinvolte per un brindisi d’inizio stagione. L’iniziativa, che è alla sua quarta edizione, è nata nel 2010 su stimolo del Distretto Sociale Oltrisarco/Aslago in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche sociali e Giovani del Comune di Bolzano e grazie al lavoro di rete delle realtà del territorio si ripete anche quest’anno. L’idea nasce per lasciare la possibilità ai cittadini di vivere il parco e di vedere lo stesso come risorsa per le relazioni interpersonali. Tre mesi ricchi di appuntamenti e di iniziative grazie al coinvolgimento delle associazioni di Oltrisarco-Aslago.

All’ingresso del parco sarà affisso il “programma mensile”, con l’elenco delle iniziative proposte, consultabile anche sul sito del Comune (www.comune.bolzano.it/giovani) Per i più piccoli  giochi, laboratori artistici, attività sportive. Per gli adolescenti varie attività proposte dai centri giovanili; per gli adulti partite a scacchi, a bocce, lettura dei quotidiani, book-crossing e concerto degli studenti dell’accademia Gustav Mahler. E ancora,  piccola festa dei popoli e appuntamenti ludici organizzati a sorpresa dal gruppo dei genitori del parco Mignone.

Enti, associazioni e gruppi coinvolti: Comune di Bolzano – Assessorato alle politiche sociali e giovani, ASSB – Distretto sociale Oltrisarco – Aslago, Circoscrizione Oltrisarco – Aslago; Centro Giovani Bunker, Gruppo genitori del parco Mignone, ARCI scacchi -UISP, Alpini Oltrisarco, Club La Ruga-CESFOR, ASD Nina- pattinaggio, ASD Juventus Club Bolzano e ASD Oltrisarco, Associazione Il Girotondo, AESSEBI-Associazione servizi bibliotecari, VKE – CasaGiocoBZ01, VKE – Punto IncontroGiovani CGBZ1, Jappoo – Associazione Senegal, Associazione Volontarius, Associazione La Vispa Teresa, Sport City e Fondazione Gustav Mahler.