Cultura & Società Ultime Notizie

Musica e beneficienza a Merano

1 Maggio 2014

author:

Musica e beneficienza a Merano

Il duo musicale CD&CD, propone una serata musicale ricca di collaborazioni con musicisti e cantanti che sono prima di tutto amici e poi anche artisti del panorama musicale locale. Organizza il Passirio Club. il ricavato andrà in beneficienza al “Pozzo di Giacobbe”.

Una serata dove tutto è possibile, come indica la locandina dello spettacolo-concerto “CD&Friends”, che si terrà venerdì 9 maggio alle 21 al centro Kimm di via Parrocchia.

David e Daniele compongono canzoni insieme e amano cantare e suonare musica italiana e internazionale. Hanno pensato una serata spettacolo per condividere il loro modo di fare musica: divertimento, passione, istinto e fantasia, per esprimere le emozioni che solo la musica sa dare. Il tutto condito da una grande sintonia che è frutto della loro lunga amicizia e del fatto che si divertono a improvvisare.

Lo spettacolo ha riscosso grande successo al teatro Rainerum di Bolzano lo scorso marzo.

I CD&CD duetteranno con Greta Marcolongo, Roberta Manzini, Marco Buzzoni, Paolo Perri, Alessandro Nervo e tanti altri ancora, per dare vita a una festa in musica, tra amici appunto, dove qualità e divertimento non potranno mancare.

Non solo l’amore e la passione per la musica che accomuna tutti loro, riunisce sul palco del Kimm questi musicisti, ma anche la voglia di fare del bene. Chi assisterà allo spettacolo avrà infatti la possibilità di aiutare con una libera offerta i progetti del Pozzo di Giacobbe, l’associazione della nostra città, che realizza molte iniziative in Africa. Costruzione di pozzi per il bene primario che è l’acqua, ma anche progetti di formazione ed educazione all’agricoltura in Burkina Faso, Etiopia e Benin.

A promuovere la serata è il Passirio Club il cui nuovo direttivo sta lavorando alla realizzazione di altri spettacoli e alcuni viaggi nel corso dell’anno, oltre che alla ormai collaudata manifestazione “Appuntamento a Merano” in collaborazione con il Comune e la Biblioteca Civica.

La serata sarà anche l’occasione per consegnare a Tanya Zanon ideatrice dell’iniziativa “Sei di Merano se…”, un riconoscimento per aver risvegliato nei Meranesi l’orgoglio e il senso di appartenenza alla loro città.