Sport Ultime Notizie

Lunedì dello Sport

26 Maggio 2014

Lunedì dello Sport

L’Alto Adige batte la Cremonese e porta avanti il sogno serie B. Weekend caratterizzato dalle vittorie del Real Madrid in Champions League e di Nico Rosberg nel Gp di Montecarlo.

Il sogno dell’Alto Adige continua: i biancorossi battono la Cremonese nella finale di ritorno e si qualificano per la finale LegaPro. Finisce 2-1 per gli altoatesini grazie ai gol di Minesso e Pederzoli, che rendono inutile il gol della bandiera firmato Della Rocca. L’accesso alla serie B verrà deciso nella doppia sfida finale, dove gli uomini di Rastelli troveranno la vincente di Pro Vercelli-Savone.

Nico Rosberg vince il Gp di Montecarlo ed accende una sfida al vertice con il compagno di team Lewis Hamilton. I piloti Mercedes dominano ancora una volta la gara, con la Red Bull di Ricciardo a completare il podio. Quarto il ferrarista Alonso, mentre Raikkonen chiude 12/o.

Il weekend sportivo è stato senza dubbio caratterizzato dal successo del Real Madrid in Champions League. Un trionfo targato Carlo Ancelotti, alla quinta vittoria nella massima competizione europea per club tra giocatore ed allenatore. Nel confronto con i cugini dell’Atletico Madrid finisce 4-1, ma fino al secondo minuto di recupero la situazione vedeva avanti i ‘colchoneros’. Sergio Ramos, Bale, Marcelo e Ronaldo firmano le reti dei ‘blancos’ e la decima Champions League della formidabile bacheca ‘merengue’.