Cultura & Società Ultime Notizie

Library app: la tecnologia sbarca in biblioteca

20 Maggio 2014

Library app: la tecnologia sbarca in biblioteca

Buone notizie per gli studiosi appassionati di tecnologia: la Libera Università di Bolzano ha deciso di dotare la biblioteca universitaria di una nuova App per Smartphone e I-phone, la “Library App”, la prima di questo tipo in Alto Adige.

L’idea è nata dall’esigenza di offrire servizi sempre più efficienti per gli utenti, che negli ultimi anni hanno effettuato un numero sempre maggiore di accessi alle pagine online della biblioteca universitaria da dispositivi mobili, e la nuova App è stata realizzata grazie alle competenze dei bibliotecari e dei tecnici Ict dell’università, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio.

Dunque a partire da adesso, 24 ore su 24 e 365 giorni dell’anno, gli utenti delle biblioteche unibz potranno restare al corrente degli eventi organizzati nelle sedi di Bolzano, Bressanone e Brunico. Potranno inoltre visionare gli orari aggiornati ed effettuare ricerche a catalogo, oltre a stabilire un contatto più immediato con i bibliotecari.

La “Library App” della biblioteca unibz è trilingue (italiano, tedesco e inglese) ed è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store o da Google Play Store.