Politica Ultime Notizie

“Alleanza per la domenica libera dal lavoro”

5 Maggio 2014

author:

“Alleanza per la domenica libera dal lavoro”

Una settimana fa alcuni membri dell’“Alleanza per la domenica libera dal lavoro” si sono incontrati con Oktavia Brugger, candidata al Parlamento Europeo, mentre oggi
c’era in programma presso il Centro Pastorale a Bolzano l’incontro con Pius Leitner.

In vista delle elezioni europee, l’Alleanza europea per la domenica libera dal lavoro ha redatto una dichiarazione di responsabilità per una domenica libera dal lavoro e per un lavoro dignitoso per la persona. “L’Alleanza per la domenica libera dal lavoro” in Alto Adige si unisce a questa iniziativa e pertanto s’incontra con i candidati per le prossime elezioni del Parlamento Europeo. Con la sottoscrizione della dichiarazione questi candidati dichiarano la propria disponibilità nel garantire che la relativa legislazione europea rispetti e promuova un comune giorno di riposo settimanale, nonché nel sostenere una legge europea che garantisca un modello di orario di lavoro duraturo secondo il principio del lavoro dignitoso, di cui trarrebbero vantaggio sia la società, sia l’economia nella sua interezza.
La dichiarazione di responsabilità é stata sottoscritta sia da Oktavia Brugger che da Pius Leitner. Johann Gruber, che oggi non ha potuto prendere parte all’incontro per motivi di lavoro, ha firmato la dichiarazione, inviandola poi ai membri dell’”Alleanza per la domenica libera dal lavoro”.