Politica Ultime Notizie

Accordo Lega – Forza Italia sui referendum

31 Maggio 2014

Accordo Lega – Forza Italia sui referendum

E’ stato sancito ufficialmente l’accordo tra il consigliere regionale della Lega Nord Maurizio Fugatti, commissario altoatesino del Carroccio, e Marco Galateo, coordinatore di Forza Italia, sulla questione referendum. Dei sei quesiti proposti, anche in Alto Adige gli azzurri ne firmeranno due, quelli già firmati dal Presidente Berlusconi, relativi al welfare e al reato di clandestinità.

I due coordinatori sono già d’accordo per incontrarsi al momento della firma. Si ricorda che si può firmare tutta la prossima settimana presso tutti i comuni dell’Alto Adige oppure tutte le mattine presso la sede di Lega Nord in via Rovigo a Bolzano.

Galateo fa sapere che, personalmente, firmerà anche i quesiti sulla legalizzazione della prostituzione e sulla legge Mancino, che impedisce la libera espressione dell’individuo. L’indicazione più forte però è di non sostenere l’abolizione delle prefetture, quindi non firmando su quel quesito. In Alto Adige il Prefetto costituisce istituzione di garanzia di tutti i cittadini, forte ed indispensabile collegamento con Roma e quindi con l’Italia, già depotenziato negli ultimi anni.