Politica Ultime Notizie

Tavola rotonda su “Più lavoro, più Europa, più solidarietà”

28 Aprile 2014

author:

Tavola rotonda su “Più lavoro, più Europa, più solidarietà”

Più lavoro, più Europa, più solidarietà: è questo il motto delle tre confederazioni sindacali CGIL/AGB, SGBCISL e UIL-SGK che quest’anno celebreranno il Primo maggio con una tavola rotonda che punta i riflettori sull’Europa. Le iniziative sono state presentate questa mattina dai tre segretari generali Tila Mair, Alfred Ebner e Tony Serafini. 

Tre gli aspetti che il mondo del lavoro rivendica per una ripresa dell’economia italiana ed dell’Europa – hanno sottolineato i tre sindacalisti – a partire da una politica fiscale omogenea in tutti i paesi, l’equiparazioni delle politiche contrattuali e salariali e un allentamento della linea di austerità.
Il programma della giornata prevede la celebrazione per l’omaggio ai caduti, che si svolgerà nel capoluogo alle ore 9.30, alla rotonda di via Pacinotti; alle ore 10 prenderà il via la tavola rotonda che si terrà in piazza Matteotti. Sul palco, assieme ai tre segretari confederali, ci saranno l’assessora provinciale Martha Stocker e il vicepresidente dell’Unione Commercio Turismo Servizi, Dado Duzzi. Modererà i lavori il giornalista Orfeo Donatini.

Intorno alle ore 11.30 è previsto un aperitivo, sempre in piazza Matteotti.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *