Politica Ultime Notizie

Seduta Consulta Immigrati

29 Aprile 2014

author:

Seduta Consulta Immigrati

Il 28 aprile scorso si è tenuta in municipio una nuova seduta della Consulta comunale dei cittadini stranieri ed apolidi residenti a Bolzano. In apertura un’incontro con l’associazione Centaurus. Il presidente del sodalizio,  Andreas Unterkircher, ha esposto le finalità dell’associazione e ha chiesto ai presenti di esporre come, a livello culturale, il tema dell’omosessualità venga visto e considerato nei diversi Paesi rappresentati nell’ambito della Consulta.

Si è poi discusso, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali Mauro Randi e della direttrice dell’Ufficio Pianificazione Sociale Michela Trentini, delle prossime elezioni della Consulta, ovvero sulla proposta di armonizzare la scadenza del mandato ,così come avviene per tutte le altre consulte comunali attive, con il rinnovo del Consiglio Comunale.

Altro punto all’ordine del giorno quello relativo al primo Torneo dell’Integrazione “Siamo tutti nella stessa squadra”, organizzato dalla Consulta Immigrati, che avrà luogo il 31 maggio presso i campi  Sport City a Maso della Pieve. Si tratta di un torneo di calcio a 5 con squadre miste con la patecipazione di rappresentanti di partiti politici, istituzioni/organismi amministrativi della Comune e associazioni comunali e provinciali che si occupano di immigrazione. “Tale torneo non vuole essere competitivo -è stato sottolineato- ma creare coesione e grande partecipazione. La manifestazione sportiva intende inoltre festeggiare i 10 anni di vita della Consulta Immigrati di Bolzano. Le iscrizioni si possono fare entro il 28 maggio 2014 presso lo Sportello della Consulta Immigrati – Tel: 0471 997364 (attivo solo giovedì dalle 15:30 alle 17:30).

Prossima seduta della Consulta:  23 giugno 2014.