Cultura & Società Ultime Notizie

Marcello Grosso – “CONCETTO MATERICO”

28 Aprile 2014

author:

Marcello Grosso – “CONCETTO MATERICO”

Dal 29 aprile al 15 maggio 2014

Ha per titolo “Concetto materico” la personale del maestro Marcello Grosso, originario di San Nicola Arcella (CS), che si presenterà al pubblico sudtirolese da domani al 15 maggio alla galleria “Lilie” di Vipiteno.

Il titolo della mostra non nasce casualmente, ma è la maturazione di un percorso artistico importante di chi come Marcello Grosso abbraccia un’arte fuori dagli schemi accademici. Infatti, Grosso lavora da sempre con grande slancio con vari materiali, legno, pietra, piombo, rame, vetro, cementi e stoffe, che grazie alla sua creatività si trasformano in un che di prezioso, non immediatamente percepibile, ma molto raffinato. Il suo lavoro è una metamorfosi continua in cui la ricerca artistica tra pittura e scultura è il punto centrale. Un artista instancabile le cui opere bisogna osservare, capire e vivere.

Questo importante artista che da molti anni vive in Friuli con lo studio a Romans d’Isonzo (Go), ha al suo attivo già numerose esposizioni personali in Italia e all’estero: all’Istituto di Cultura Italiana di Strasburgo, alla Galleria Mirò “Mesnille” di Parigi, alla “Rassegna Internazionale d’Arte” di Montecarlo, all’“Enoteca Toscana” di Maitenbet e all’“Hotel Sonnenof” di Oberchirche, solo per citarne alcune. Molti critici d’arte di fama si sono interessati per il suo lavoro, tra cui Giorgio Seveso di Milano, Giorgio Segato di Padova, Paolo Rizzi di Venezia, Carlo Milic, Claudio H. Martelli di Trieste e Roberta Turrin Scandolara di Gorizia. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.

L’inaugurazione avrà luogo domani alle ore 19:00. Un appuntamento d’arte per intenditori e non.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *