Sport Ultime Notizie

Lunedì dello Sport

28 Aprile 2014

Lunedì dello Sport

Marquez si aggiudica anche la terza tappa della MotoGp. Per il calcio la Roma vince ed attende la Juventus, mentre l’Alto Adige ottiene il quinto posto matematico in LegaPro.

In attesa del positicipo tra Sassuolo e Juventus, la Roma si riporta a meno 5 dalla vetta battendo il Milan. In zona Europa League, vittorie importanti per Torino, Verona e Lazio, mentre il Parma cade a Cagliari e perde una grossa occasione. Pari a reti bianche tra Inter e Napoli, mentre Fiorentina e Sampdoria battono rispettivamente Bologna e Chievo. Finisce 1-1 tra Atalanta e Genoa.

La vittoria per 2-1 su San Marino garantisce all’Alto Adige un posto tra le prime cinque in classifica, una posizione che garantirà qualche privilegio durante i playoff agli uomini di Rastelli. Turchetta e Minesso firmano le due reti biancorosse: ad attendere gli altoatesini ci sará ora l’ultima sfida di campionato contro la Pro Patria e i quarti di finale in programma l’11 maggio allo stadio ‘Druso’.

Marc Marquez conferma la leadership assoluta nel Mondiale MotoGp aggiudicandosi anche il Gp di Argentina. Il pilota Honda ha preceduto i connazionali Lorenzo e Pedrosa, mentre resta fuori dal podio Valentino Rossi, quarto dopo un’uscita di pista.