Sport Ultime Notizie

LUNEDÌ DELLO SPORT

14 Aprile 2014

LUNEDÌ DELLO SPORT

L’Hockey Club Bolzano entra nella storia conquistando la EBEL. Playoff garantiti per l’Alto Adige, mentre nella MotoGp continua il dominio di Marquez.

Il Bolzano è nella storia. Dopo una partita infinita, sempre a rincorrere l’avversario come successo nella precedente sfida del Palaonda, gli uomini di coach Pokel superano il Salisburgo e si aggiudicano la EBEL. Un’impresa che ha dell’incredibile se messa a confronto con le credenziali degli altoatesini di inizio stagione: il gol decisivo di Ziga Pance, arrivato all’overtime.

La Roma batte l’Atalanta e si riporta a meno cinque dalla Juventus, impegnata nel posticipo contro l’Udinese. Si riprende il Napoli, che con uno scatenato Higuain supera la Lazio. Bene anche l’Inter, che a Genova travolge la Sampdoria e il Milan, che batte di misura il Catania. Giornata ricca di gol, otto dei quali a Verona, dove la Fiorentina supera i ragazzi di Mandorlini. Bene invece l’altra compagine scaligera che supera il Livorno in una sfida diretta per la salvezza. Pari nel derby tra Bologna e Parma, così come tra Sassuolo e Cagliari, mentre il Torino trova due gol nel finale che ribaltano la sfida con il Genova.

L’Alto Adige cade a Vercelli ma ottiene il pass per i playoff. I ragazzi di Rastelli perdono due a zero in Piemonte, nonostante i tre quarti di gara in superiorità numerica.

Il campionato del mondo di MotoGp rischia di diventare un monologo targato Marquez. Il campione del mondo in carica domina anche il Gp di Austin, precedendo Pedrosa e Dovizioso. Malissimo le Yamaha, con Rossi ottavo e Lorenzo decimo.