Sport

LUNEDì DELLO SPORT

7 Aprile 2014

LUNEDì DELLO SPORT

Partita memorabile al ‘Palaonda’, dove il Bolzano si porta sul 2-0 sul Salisburgo. Bene anche l’Alto Adige, mentre in Serie A la Roma accelera e il Napoli frana a Parma. 

Uno stratosferico Bolzano, accompagnato da un Palaonda finalmente gremito, stende 4-2 il Salisburgo e si porta sul 2-0 nella finale di EBEL. Un amore riscoperto quello dei bolzanini per l’hockey, trascinati dalle imprese degli uomini di coach Pokel. Vantaggio biancorosso firmato Pance, poi uno-due austriaco con Milam e Raffl. Il cuore biancorosso però è grande: Insam, Sharp e Whitfield firmano un successo che resterà nella storia di questo club.

La Roma vince a Cagliari e mette pressione alla Juventus. Cade il Napoli, con un De Laurentiis furibondo e protagonista di un’aggressione nei confronti di un tifoso dopo la sconfitta di Parma. Bene il Torino, che esonera di fatto Maran, mentre l’Atalanta cede a sorpresa in casa con il Sassuolo. Vittorie interne di Fiorentina e Lazio, rispettivamente con Udinese e Sampdoria, mentre negli anticipi il Verona si era aggiudicato il derby con il Chievo e l’Inter era stata nuovamente fermata in casa dal Bologna.

Momento d’oro per l’Alto Adige, che batte il Savona al ‘Druso’ e si lancia al quarto posto in classifica. Decisivo il gol nel finale di Turchetta, che regala la quarta vittoria di fila ai ragazzi di Rastelli ed una posizione privilegiata in attesa dei playoff.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *