Cultura & Società Ultime Notizie

Il Mart e il Trento Film Festival rinnovano la collaborazione

22 Aprile 2014

author:

Il Mart e il Trento Film Festival rinnovano la collaborazione

DA Rovereto a TRento andata e ritorno passando per il messico

Il Mart e il Trento Film Festival, per vocazione tra le realtà trentine maggiormente attente alla contemporaneità, alle nuove produzioni e alle proposte di respiro internazionale, sanciscono anche quest’anno una collaborazione per rafforzare lo scambio e la reciprocità di proposte.

Rovereto

Martedì 6 maggio, ore 21.00

Il Festival, la cui 62ª edizione avrà luogo dal 24 aprile al 7 maggio 2014 a Trento e Bolzano, farà una tappa a Rovereto martedì 6 maggio. Il Mart accoglierà la seconda proiezione di un film inserito nella sezione speciale “Destinazione… Messico”, dedicata al Paese ospite dell’edizione 2014 del Festival.

 Il documentario

Purgatorio, viaje al corazón de la frontera di Rodrigo Reyes

(2013 – Messico/Stati Uniti – 80 min)

sarà proiettato martedì 6 maggio

nella Sala Conferenze del Mart alle ore 21.00

Trento

Oltre a ospitare la proiezione a Rovereto, il Mart cura una rassegna di video d’artista dal titolo “Il sublime e il banale” che verrà presentata presso la Galleria CIVICA a Trento.  Nella sede trentina del Museo, in via Bellenzani 44

Martedì 29 aprile e Mercoledì 30 aprile, ore 21.00

Saranno proiettati i video di Lucia Barbagallo, Stefano Cagol, Lorenzo Casali e Micol Roubini, Flavio Favelli e Luca Mattei, Michael Fliri, Francesco Mattuzzi, Linda Jasmin Mayer, Marco Mendeni, Bruno Muzzolini, Walter Niedermayer, Annalisa Sonzogni.

La prima serata sarà introdotta dal critico d’arte Giorgio Verzotti, direttore di ArteFiera Bologna.

La rassegna è ispirata alla grande mostra in corso al Mart dal titolo

Perduti nel paesaggio/Lost in Landscape” (5 aprile – 31 agosto 2014).

Biglietti ridotti

I visitatori del Mart con biglietto d’ingresso emesso tra il 19 aprile e il 4 maggio 2014 avranno diritto a uno riduzione sul biglietto d’ingresso agli spettacoli del Trento Film Festival. Parallelamente, con biglietto di ingresso alle proiezioni e agli eventi del Trento Film Festival (cinema e auditorium Santa Chiara) si avrà diritto alla riduzione del prezzo d’ingresso al Museo fino al 31 maggio 2014.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *