Salute Ultime Notizie

SETTIMANA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA

18 Marzo 2014

author:

SETTIMANA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA

Fino al 23 marzo p.v. si terrà la XIII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti della Lega per la Lotta contro i Tumori.
In questa occasione la LILT di Bolzano organizza alcune manifestazioni presso la sede situata in piazza Loew Cadonna 10/via Amba Alagi.
Ieri è intervenuto il prof. Lucio Lucchin, primario del Servizio di Dietetica e Nutrizione cinica dell’Ospedale di Bolzano, che ha tenuto una conferenza sul tema alimentazione a cui seguiranno nei giorni seguenti gli appuntamenti con la sua equipe  che effettuerà dei controlli agli associati  che si presenteranno in sede della Lega Tumori (ci si può associare presso la segreteria all’atto della prenotazione). 
Gli appuntamenti:
“Verifica se devi cambiare alimentazione”, tenute da medici e/o dietisti del Comprensorio Sanitario di Bolzano
Le sedute si svolgeranno presso la Sede della LILT di Bolzano in p.zza A. Loew Cadonna 10 nei giorni di mercoledì  19 marzo dalle 14,30 alle 16,30 egiovedì 20 marzo dalle 14,30 alle 16,30 secondo il seguente schema: misurazione di peso ed altezza, calcolo dell’indice di massa corporea, misurazione della circonferenza vita con apparecchio V-scan per la valutazione del grasso intraaddominale, misurazione della glicazione delle proteine del braccio con un particolare strumento (presente in soli 8 centri in Italia) che indica la differenza tra età anagrafica e biologica
IMPORTANTE: le prenotazioni dovranno essere fatte presso la segreteria della LILT di Bolzano dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00. Tel. 0471/402000 info@legatumoribolzano.com
La LILT Sezione di Merano in collaborazione con il Comprensorio Sanitario di Merano organizza il giorno giovedì 20 marzo alle ore 19,30 presso l’Ospedale F. Tappeiner Merano – Via Rossini, 5 nella Sala Conferenze 3. piano Padiglione Riabilitazione la conferenza dal titolo:
“La Prevenzione inizia con un sano stile di vita”
Relatori:
Dr. Herbert Heidegger e la Dott.ssa Valentina Vecellio.