Politica Ultime Notizie

PENSPLAN, PRESIDENTE SI DIMETTE

23 Marzo 2014

author:

PENSPLAN, PRESIDENTE SI DIMETTE

Gottfried Tappeiner (nella foto sulla destra, ndr) si è dimesso da Presidente del Centrum Pensplan. Lo ha annunciato lui stesso con una comunicazione scritta, inviata ai due presidenti delle province autonome, Arno Kompatscher e Ugo Rossi.

Il Presidente della Provincia di Bolzano annuncia che la lettera di dimissioni di Gottfried Tappeiner gli è stata recapitata nella giornata di sabato. Il passo indietro dell’ormai ex Presidente di Pensplan è motivato dalla “discussione che è nata attorno al suo ruolo rispetto alla decisione dei parametri di calcolo dei vitalizi dei politici regionali”

Lo stesso Tappeiner conclude la sua missiva spiegando che “nell’attuale situazione, non mi sento in grado di rappresentare al meglio la società che presiedo verso l’esterno”. 

Vale la pena ricordare come nella storia altoatesina, dal dopoguerra ad oggi, questa sia certamente la più grave crisi politica locale; e non si è nemmeno mai vista nella nostra provincia un’escalation di così importanti passi indietro e dimissioni di politici e dirigenti pubblici e privati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *