MASERA SEGRETARIA FUNZIONE PUBBLICA CGIL BOLZANO

“Bisogna cambiare l’ottica con cui si considerano i servizi pubblici che non sono capitoli di spesa, ma investimenti”. Parte da questo concetto Cristina Masera, eletta segretaria provinciale della Fp/Cgil durante il congresso che si è tenuto a Bolzano. La neo segretaria, logopedista di 52 anni, da sei anni nella segreteria di Fp/Cgil con la responsabilità della sanità, sarà alla guida per i prossimi quattro anni della categoria che rappresenta i dipendenti dei comparti enti locali, provincia, sanità, ministeri, agenzie fiscali, comunità comprensoriali, case di riposo, Ipes, aziende di soggiorno e azienda servizi sociali di Bolzano. Al congresso hanno partecipato 88 delegati e Salvatore Chiaramonte, della segreteria nazionale.

Riguardo alla spending review, Masera ha definito indispensabile attuare una riforma della pubblica amministrazione, ma non con tagli indiscriminati del personale e con la riduzione dei servizi: “Chiediamo piuttosto un’analisi dei processi organizzativi per ottenere una sintesi tra competenza, conoscenza e soddisfazione dei bisogni”. L’auspicio è che anche la Giunta Kompatscher voglia continuare la concertazione avviata su questo argomento con la giunta precedente. “Credo nel lavoro di rete, all’interno e all’esterno della categoria, perché sono convinta che siano i gruppi a poter superare le difficoltà e ottenere grandi risultati”, ha aggiunto Maser.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

12 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago