Sport

LUNEDì DELLO SPORT

31 Marzo 2014

LUNEDì DELLO SPORT

Bolzano in festa per l’HCB, che vola in finale di EBEL. Nel Gp di Malesia trionfa Hamilton, mentre in Serie A cade la Juventus e si riapre il discorso scudetto. 

E’ un sogno ad occhi aperti, quello vissuto in questa stagione dell’Hockey Club Bolzano. Gli uomini di coach Pokel battono il Villach per 5-3 il Villach in gara 4 e volano in finale di EBEL. Un risultato storico, che riaccende grande entusiasmo per i colori biancorossi. Gli avversari, nell’atto finale, saranno gli austriaci del Salisburgo: prima sfida venerdì sera in trasferta, mentre l’esordio al Palaonda è previsto per domenica.

La Juventus cade a Napoli e riapre di fatto il discorso scudetto. La Roma, battendo il Sassuolo, si riporta a meno undici dai bianconeri, con una gara de recuperare e lo scontro diretto in casa. Il Verona riprende la marcia interrotta qualche settimana fa battendo il Genoa, mentre la Lazio vince con il Parma grazie a Candreva. Paria reti bianche tra Sampdoria e Fiorentina, e bel successo del Torino in casa contro il Cagliari. Negli anticipi il Milan batte il Chievo trascinato da Kakà e l’Atalanta supera il Bologna.

Lewis Hamilton domina il secondo gran premio della stagione e conferma la supremazia Mercedes. In Malesia, il britannico precede il compagno di scuderia Rosberg, mentre sul terzo gradino del podio sale il campione del mondo Vettel. Quarta piazza per Fernando Alonso, mentre Raikkonen chiude dodicesimo dopo un problema ad una gomma.