Categories: FeaturedStranezze

KAZAKISTAN, EPIDEMIA DI SONNO

Chissà quanti desidererebbero dormire qualche ora in più, l’insonnia è una patologia sempre più diffusa nella società. Gli abitanti di Kalachi invece vorrebbero rimanere svegli, infatti da alcuni giorni gli abitanti di questo piccolo paese a nord del Kazakistan soffrono di una strana epidemia che si presenta con sintomi quali debolezza, svenimenti, perdite di memoria e nei casi più gravi allucinazioni. Il sintomo più grave della malattia è appunto la voglia di dormire, tanto che i medici non riuscendo a trovare spiegazioni l’hanno chiamata “epidemia del sonno”. A rendere tutto più difficile da capire, il fatto che le persone colpite non avrebbero parentele, né si sarebbero mai conosciute o incontrate l’una con l’altra, e non sono emersi elementi comuni che possano fare sospettare una causa per la malattia, anche se le analisi mediche non hanno fornito risultati chiari. Alcuni sostengono che le malattie siano collegate alla presenza di miniere di uranio nella zona, ma quelle miniere sono chiuse da oltre 30 anni. Le autorità hanno comunque effettuato misure del livello di radiazioni nella zona, casa per casa, senza riscontrare nessun livello anomalo. Il mistero si infittisce!

M.C.

Share
Published by
M.C.

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

17 ore ago