Categories: FeaturedStranezze

COLOMBO “VEGLIA” COMPAGNO MORTO

Chissà quante volte siamo rimasti infastiditi dai piccioni in particolare per i loro “ ricordini” che spesso ci lasciano sui parabrezza delle nostre auto. Ma la scena insolita e commovente cui hanno assistito ieri per la prima volta i volontari dell’Enpa a Savona sicuramente ci farà apprezzare di più la presenza nelle nostre città di questi volatili. Un colombo mentre era in volo si è accasciato ed è morto. Un altro volatile, il compagno o la compagna, è subito sceso e gli si è affiancato dolcemente senza più abbandonarlo, giorno e notte per una settimana, avvicinato a sua volta da altri colombi che forse gli portavano cibo. Al fatto hanno assistito diverse persone, i cui terrazzi e finestre sporgono sul cortile, che si sono turbati e impietositi, anche molti che normalmente sono ostili a questi animali, ed hanno avvertito i volontari della Protezione Animali che con molta delicatezza hanno rimosso il corpo dell’animale.
Come dire: Anche i piccioni hanno un cuore!

M.C.

Share
Published by
M.C.

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

19 ore ago