Categories: spalla

La valanga prende la strada

La massa di neve dopo aver travolto un maso si immette in strada, il video
Spopola sul web ed è giunto a quasi 50mila visualizzazioni, un video che documenta l’enorme potenza dalla valanga che ieri ha investito un maso della frazione Pill a Moso in Passiria, comune altoatesino. Thomas Ennemoser proprietario del maso travolto e danneggiato, stava infatti pulendo dalla neve il tetto del fienile che possiede dall’altro lato della vallata, quando si è accorto che sopra il suo maso, si stava staccando una slavina. Il contadino ha voluto riprendere il fenomeno con il suo cellulare per documentare l’accaduto. Il VIDEO mostra come la valanga inghiotta alberi e tutto ciò che incontra lungo il suo percorso, per poi immettersi sulla strada statale e prendere velocità, ha in ogni caso arrestato poco dopo la sua discesa, perchè le varie diramazioni prese dalla massa nevosa ne hanno ridotta la potenza fino ad esaurimento.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

38 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago