Politica Ultime Notizie

“SCANDALI PENSIONI D’ORO”

28 Febbraio 2014

author:

“SCANDALI PENSIONI D’ORO”

I Presidenti delle provincie di Bolzano e Trento Arno Kompatscher e Ugo Rossi , a seguito del grande clamore che ha suscitato la pubblicazione dell’elenco delle pensioni “privilegiate” dei consiglieri regionali e provinciali (anche ex) hanno dichiarato di essersi messi al lavoro per valutare  se esistano i presupposti legali per intervenire sui diritti acquisiti per ridurre le “liquidazioni “ milionari ,  ritenute  scandalose, percepite sia  dagli ex consiglieri ma anche da quelli ancora in carica tra i quali Sabina Kasslatter Mur, Pius Leitner, Mauro Minniti, Alessandro Urzì, Oskar Peterlini ecc.

C’è da ricordare che i nuovi eletti non percepiranno al termine del mandato alcun vitalizio.

Le cifre hanno scatenato , come era prevedibile, rabbia e sconcerto da parte dei cittadini , in particolari di quelli meno ambienti che pur facendo enormi sacrifici non riescono ad arrivare a fine mese.

Imbarazzo nella SVP . L’accusa dei consiglieri del partito di maggioranza sudtirolese è che tutta l’operazione sia stata gestita senza la dovuta trasparenza . Alcuni di essi hanno affermano che erano del tutto ignari dell’ammontare del vitalizio. Si è anche ipotizzato che la vicenda sia opera di una talpa al fine di  indebolire il nuovo Presidente Kompatscher.

Durissimo il sindaco Spagnolli. «Queste cifre fanno schifo».

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *