Cultura & Società Ultime Notizie

“POPULATION BOOM”

28 Febbraio 2014

author:

“POPULATION BOOM”

“Population Boom” di Werner Boote è il prossimo film in programmazione, mercoledì 5 marzo con inizio alle ore 20.45, nell’ambito di Docu.emme, la rassegna dedicata alla visione settimanale del documentario contemporaneo e organizzata da Mairania 857 al Centro per la Cultura di Merano.

Il documentario, girato lo scorso anno e che verrà presentato in lingua originale con sottotitoli in tedesco, tratta lo scottante e attualissimo tema del boom demografico del pianeta, la cui popolazione è ormai arrivata oltre la soglia dei sette miliardi di individui.

Dopo il grande successo cinematografico di “Plastic Planet”, in questo suo ultimo lavoro il regista austriaco indaga con la stessa curiosità e riflette in modo altrettanto critico su quei problemi – la limitatezza delle risorse, lo smaltimento dei rifiuti, la fame nel mondo, i mutamenti climatici – che a torto o a ragione vengono considerati anche come conseguenza della sovrappopolazione della Terra.

Sostengono Docu.emme la Provincia di Bolzano-Cultura Italiana, il Comune di Merano-Assessorato alla Cultura, l’Azienda Energetica Spa, Alpha Beta Piccadilly, Libreria Alte Mühle e Pizzeria Relax.

Centro per la Cultura – Merano, Via Cavour 1

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *