spalla

Nomination dei prossimi Oscar

16 Gennaio 2014

author:

Nomination dei prossimi Oscar

oscar-2014-oscar-2014-diretta-streaming-candidati

“La grande bellezza” nella cinquina finale

A meno di una settimana dalla vittoria ai Golden Globes, “La grande bellezza” di Sorrentino supera l’ultimo ostacolo ed entra nella cinquina finale delle candidature a miglior film straniero.
A sorpresa rimane fuori dalla categoria il maggior contendente, il francese “La vita di Adele”, quindi la vittoria del film italiano è quasi certa. Gareggiano nella stessa categoria il bellissimo film danese “Il sospetto”,  il belga “Alabama Monroe – Una storia d’amore” entrambi usciti in Italia e gli inediti “Omar” dalla Palestina e “The Missing Picture” dalla Cambogia.
Passando alla categoria per il miglior film in lingua inglese, la sfida se la giocano sicuramente “Nebraska” di Alexander Payne e “12 anni schiavo” di Steve McQueen, ma anche “American Hustle” e “Gravity” hanno buone probabilità di raggiungere la statuetta.

Se i pronostici sono corretti lo sapremmo solo fra un mese e mezzo, quando il 2 marzo verranno annunciati i vincitori durante l’86esima premiazione degli Academy Awards. Per il momento non resta che incrociare le dita per il nostro Sorrentino.

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *