Categories: Cronaca

A Obereggen, grande snowboard

Apertura delle gare. Un inizio di anno nel segno dello snowboard italiano ad Obereggen, cuore del comprensorio altoatesino del Latemar. 

Gran apertura domenica 5 gennaio con il «Rail Contest» alle ore 10: gli atleti si affronteranno, scivolando con la tavola sui «scorrimano», apposite strutture in ferro. Domenica 2 febbraio sarà la volta del «Slopestyle Contest»: nello snowpark i partecipanti si esibiranno in numeri acrobatici inediti. La terza ed ultima prova, l’Halfpipe Contest, si svolgerà domenica 2 marzo. Domenica 6 aprile gran finale con festa e premiazioni. Un altro appuntamento atteso si svolgerà domenica 9 febbraio: in programma il «Banked Slalom Contest», gara aperta a tutti, principianti o veterani della tavola: chi farà segnare il migliore tempo, lungo il tracciato composto da curve paraboliche e gobbe, scriverà il proprio nome nell’albo d’oro del «Obereggen Banked Slalom». Non solo. Le giovani promesse dello snowboard nazionale si daranno battaglia in uno degli »snowpark» più attrezzati e spettacolari d’Italia domenica 23 marzo: Obereggen ospiterà le finali del «Rookie Tour Italy» che assegneranno il titolo di campione italiano giovanile Under 18 di snowboard. Promesse di oggi, campioni di domani si daranno battaglia sulla tavola da snowboard, compiendo acrobazie, salti, piroette in quello che si preannuncia uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati del freestyle. Gustoso prologo all’evento tricolore sarà costituito, sempre sulle nevi di Obereggen, dal tradizionale «King of Obereggen»: tre appuntamenti agonistici in programma nello snowpark della località altoatesina. In gara, nelle apposite categorie, appassionati della tavola tra i migliori del panorama nazionale. Lo Snowpark Obereggen dista soli 20 minuti da Bolzano e punta ad essere un park per tutti con più di 30 strutture, una halfpipe ed una pista boarder cross. Lo snowpark si trova sulla pista „Pampeago” che viene servita dalla veloce seggiovia „Obereggen”. Anche questa stagione ci saranno all‘opera gli shaper Tommaso Zorzi e Jonathan Cavani in stretta collaborazione con la società impianti Obereggen. Manutenzioni giornaliere a forza di mano e gatto delle nevi. Parkhouse con musica stizzosa e chill-area inclusa.

Novità 2013-2014:
Il grande Bagjump nello Snowpark, per consentire tricks e acrobazie in assoluta sicurezza. (fino al 6 gennaio e dal 14 febbraio al 16 marzo 2014 – Snowpark Obereggen)
OBEREGGEN SNOWPARK:

Altezza s.l.m.: 2.032 m
Lunghezza Park: 650 m
Impianto di risalita: Seggiovia a 4 posti
Innevamento: programmato con cannoni dedicati
Manutenzione: con gatto e a mano

Un inizio di anno nel segno dello snowboard italiano ad Obereggen, cuore del comprensorio altoatesino del Latemar. Gran apertura domenica 5 gennaio con il «Rail Contest» alle ore 10: gli atleti si affronteranno, scivolando con la tavola sui «scorrimano», apposite strutture in ferro. Domenica 2 febbraio sarà la volta del «Slopestyle Contest»: nello snowpark i partecipanti si esibiranno in numeri acrobatici inediti. La terza ed ultima prova, l’Halfpipe Contest, si svolgerà domenica 2 marzo. Domenica 6 aprile gran finale con festa e premiazioni. Un altro appuntamento atteso si svolgerà domenica 9 febbraio: in programma il «Banked Slalom Contest», gara aperta a tutti, principianti o veterani della tavola: chi farà segnare il migliore tempo, lungo il tracciato composto da curve paraboliche e gobbe, scriverà il proprio nome nell’albo d’oro del «Obereggen Banked Slalom». Non solo. Le giovani promesse dello snowboard nazionale si daranno battaglia in uno degli »snowpark» più attrezzati e spettacolari d’Italia domenica 23 marzo: Obereggen ospiterà le finali del «Rookie Tour Italy» che assegneranno il titolo di campione italiano giovanile Under 18 di snowboard. Promesse di oggi, campioni di domani si daranno battaglia sulla tavola da snowboard, compiendo acrobazie, salti, piroette in quello che si preannuncia uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati del freestyle. Gustoso prologo all’evento tricolore sarà costituito, sempre sulle nevi di Obereggen, dal tradizionale «King of Obereggen»: tre appuntamenti agonistici in programma nello snowpark della località altoatesina. In gara, nelle apposite categorie, appassionati della tavola tra i migliori del panorama nazionale. Lo Snowpark Obereggen dista soli 20 minuti da Bolzano e punta ad essere un park per tutti con più di 30 strutture, una halfpipe ed una pista boarder cross. Lo snowpark si trova sulla pista „Pampeago” che viene servita dalla veloce seggiovia „Obereggen”. Anche questa stagione ci saranno all‘opera gli shaper Tommaso Zorzi e Jonathan Cavani in stretta collaborazione con la società impianti Obereggen. Manutenzioni giornaliere a forza di mano e gatto delle nevi. Parkhouse con musica stizzosa e chill-area inclusa.
Novità 2013-2014:

Il grande Bagjump nello Snowpark, per consentire tricks e acrobazie in assoluta sicurezza. (fino al 6 gennaio e dal 14 febbraio al 16 marzo 2014 – Snowpark Obereggen)
OBEREGGEN SNOWPARK:
Altezza s.l.m.: 2.032 m
Lunghezza Park: 650 m
Impianto di risalita: Seggiovia a 4 posti
Innevamento: programmato con cannoni dedicati
Manutenzione: con gatto e a mano

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

5 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

6 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

7 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

8 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

9 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

10 ore ago