Cronaca

Il Touring Club Italiano apre a Bolzano un nuovo Club

7 Dicembre 2013

author:

Il Touring Club Italiano apre a Bolzano un nuovo Club

Il Touring Club

Touring Club Italiano, prestigiosa istituzione con 120 anni di storia e 300mila soci 

Bolzano, 6 dicembre 2013 – Anche a Bolzano il Touring Club Italiano sarà d’ora in poi presente, in maniera concreta, con il suo “Club di Territorio”.

Il nuovo “Club di Territorio” di Bolzano del Touring Club Italiano è stato inaugurato venerdì scorso 6 dicembre con l’apposizione di una targa presso in Via Orazio 34 presso la sede del Circolo Culturale La Stanza

All’apertura ufficiale del “Club di Territorio di Bolzano” sono intervenuti i consoli del TCI presenti e attivi nella nostra provincia: Pietro Marangoni, console regionale, Laura Piovesan Schütz e Ildo Baiesi per la città di Bolzano, nonché quello per la città di Merano Harald Pechlaner. Presenti anche un folto gruppo di “Volontari TCI” grazie ai quali da tre anni è stata restituita alla fruizione della città la Chiesetta di S. Giovanni in Villa che ha così potuto farsi conoscere e ammirare da quasi 3 mila visitatori.

La nuova sede TCI di Bolzano sarà punto d’incontro e di informazione dei soci Touring Club cui sarà messa a disposizione una piccola biblioteca di pubblicazioni Touring.

“Il progetto dei “Club di Territorio” è la scommessa che il Touring Club ha lanciato a livello nazionale per affrontare le sfide del futuro, quello di un turismo in forte cambiamento, ma che necessita della realizzazione di una “community di viaggiatori consapevoli”, ha detto Pietro Marangoni alla cerimonia ufficiale di apertura del nuovo Club.

 

 


 
 
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *