Cronaca

Tirolo, Europa e Cooperazione

23 Novembre 2013

author:

Tirolo, Europa e Cooperazione

palazzo-provinciale

Concorso per le scuole, 1500 Euro al più bel sito, manifesto o videoclip sulla cooperazione

Nell’ambito della riunione del Gect Europaregione Tirolo-Alto Adige-Trentino è stato presentato  il concorso “Educacoop” che l’Euregio rivolge agli studenti delle scuole superiori e professionali per rafforzare lo spirito cooperativistico.

Possono partecipare al  concorso Educacoop le classi, i gruppi interclasse e le cooperative scolastiche delle scuole superiori e delle scuole professionali dell’Euregio (ad esclusione delle classi che affrontano l’esame di Stato).

Con l’iniziativa, l’Europaregione ed in particolar modo le cooperative intendono entusiasmare i giovani all’idea della cooperazione collaborando a tal fine con le scuole.

Il 27 novembre 2013, alle Cantine Rotari di Mezzocorona ci sarà la presentazione ufficiale ed entro il 7 febbraio 2014 dovranno essere presentati i progetti sotto forma di sito internet, manifesto, videoclip, spot radiofonico, rappresentazione teatrale, gioco.

Per ogni realtà territoriale saranno premiate le migliori tre classi (1° premio 1.500 Euro, 2° 1.000 Euro e 3° 750 Euro); la cerimonia di premiazione si terrà a Bolzano il 14 maggio 2014.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *