Cronaca

Imprese austriache incontrano agenti e rappresentanti del commercio dell’Alto Adige

30 Novembre 2013

author:

Imprese austriache incontrano agenti e rappresentanti del commercio dell’Alto Adige

Michl Ebner

Il Consolato Generale D´Austria – sezione commerciale di Milano – e l’ufficio austriaco per il commercio estero di Bolzano hanno organizzato nei giorni scorsi un meeting per agenti e rappresentanti di commercio dell’Alto Adige presso la Camera di commercio di Bolzano per favorire la conoscenza diretta delle imprese austriache e dei loro prodotti e servizi.

“L’Alto Adige è per le imprese austriache la porta di accesso all’Italia. Lo scambio tra Austria e Alto Adige è già molto vivace, ma vorremmo ulteriormente ampliarlo in futuro”, sottolinea il Console per questioni commerciali a Milano, Michael Berger.

In Alto Adige operano complessivamente 1.845 agenti e rappresentanti di commercio, pari al tre per cento delle imprese locali. “Rappresentanti e agenti di commercio sono moltiplicatori importanti che possono contribuire in maniera determinante alla realizzazione degli obiettivi internazionali di un’impresa”, sottolinea il Presidente della Camera di commercio, Michl Ebner.

Gli agenti e rappresentanti di commercio registrati presso la Camera di commercio operano prevalentemente nel settore alimentare, dell’abbigliamento, del legno, in edilizia e nel settore dei macchinari tecnici e agricoli, oltre che nel commercio di veicoli. Ulteriori settori possono essere consultati sul sito della Camera di commercio all’indirizzo www.camcom.bz.it.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *