Categories: Sport

Serie A, si riparte da Roma-Napoli

Dopo il turno di riposo per gli impegni delle Nazionali, il campionato mette a confronto prima e seconda in classifica

Inizia domani l’ottava giornata di Serie A con la sfida più attesa, Roma-Napoli, anticipata al venerdì per questioni di ordine pubblico. Garcia è l’artefice del grande inizio di stagione dei giallorossi, una formazione trasformata rispetto alle gestioni Luis Enrique-Zeman-Andreazzoli e reduce da sette vittorie nei primi sette incontri di campionato. All’Olimpico arriva il Napoli di Benitez, bravo a dare continuità al progetto Mazzarri nonostante cambio di modulo e giocatori. Il tecnico spagnolo ha portato esperienza e grande serenità, necessaria a calmare gli animi ribollenti del palcoscenico partenopeo. Totti guiderà una formazione che in attacco presenterà Florenzi e uno tra Gervinho e Ljajic, mentre tra gli azzurri potrebbe esserci la sorpresa Mertens al posto dell’affaticato Insigne. Difficile dire chi parta favorito dai pronostici, visto l’ottimo momento di forma delle due compagini, confermato dalle buone prestazioni dei loro giocatori impegnati nelle varie Nazionali. Grande attesa dunque per una gara che promette spettacolo, ma che solitamente crea anche qualche tensione di troppo: la speranza è che, in un momento del genere, anche i tifosi facciano un passo in avanti, proprio come quello fatto dai due club in questa stagione.

Mattia Boscaro

Share
Published by
Mattia Boscaro

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

5 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

6 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

7 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

8 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

9 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

10 ore ago