Cultura e società

Ritorno alle origini. Nelle grotte col CAI Bolzano.

1 Ottobre 2013

author:

Ritorno alle origini. Nelle grotte col CAI Bolzano.

RickyIl Gruppo Speleologico della Sezione di Bolzano, in collaborazione con il Gruppo Grotte CAI Bronzolo, organizza per i soci il corso di Introduzione alla Speleologia per l’anno 2013. Potrebbe sembrare un ritorno alle origini l’esplorazione di anfratti che migliaia d’anni fa funsero da casa per i nostri antenati, ma ciò che rende davvero stimolante il Corso è la possibilità di introdursi in luoghi che solo pochissime persone hanno avuto modo di visitare.

Tutto questo non sarebbe possibile senza le giuste conoscenze tecniche. Il corso cerca di insegnare attraverso lezioni teoriche e pratiche, condotte da Istruttori qualificati, le modalità per addentrarsi nel mondo ipogeo e di fornire ai partecipanti le capacità necessarie ad affrontare in sicurezza e con competenza questa affascinante attività, ma anche trasmettere le basi culturali necessarie a chi muove i primi passi nello sconosciuto mondo delle grotte.

Per chiunque fosse interessato a questa opportunità le iscrizioni sono aperte fino al giorno 17 ottobre 2013 (data di inizio corso).

L’opuscolo con il dettaglio delle informazioni sul corso e il modulo di iscrizione sono a disposizione nella segreteria della sede CAI di Bolzano.

SEZIONE DI BOLZANO DEL CLUB ALPINO ITALIANO

PIAZZA DELLE ERBE 46 – 39100 BOLZANO

tel. 0471 978172

orario di apertura

MARTEDÍ, GIOVEDÍ e VENERDÍ dalle ore 13.00 alle ore 17.00

MERCOLEDÍ dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00

alle ore 19.00

www.caibolzano.it –info@caibolzano.it

Foto: Emanuela Chieregato


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *