Cultura e società

Bolzano con la bici e in solidarietà

19 Settembre 2013

author:

Bolzano con la bici e in solidarietà

bzinbici 2013 logo rossoUn duetto insolito: velocipede e solidarietà 
Dai recenti weekend di festa cittadina, Bolzano si prepara ad un nuovo appuntamento per questa domenica. Il 22 settembre è infatti prevista la 19esima  edizione di «Bolzanoinbici-Boznerradtag», e per l’occasione  dalle 9.30 alle 16.30 la città sarà completamente chiusa al traffico.
L’iniziativa è organizzata dal  Comune in collaborazione con la Uisp e permetterà alla cittadinanza di godersi per un giorno la città senza traffico.
Non si tratta solamente di questo però. Il percorso ciclabile non competitivo sarà aperto a tutti, gratuitamente, attraverso cinque punti di controllo: piazza della Mostra, piazza Don Rauzi (davanti al Museion), piazza Nikoletti, piazza Gries e parco Firmian.
Ogni punto di controllo presenterà iniziative interessanti con balli, musica, giochi  con riferimenti al  tema scelto quest’anno per l’evento, «In bici nei 5 continenti»
Piazza Tribunale sarà la location principale della manifestazione e oltre ai vari intrattenimenti, ospiterà anche la «Festa della Solidarietà» con stand e spazi informativi.
Alle 17.30,  inoltre, un’estrazione permetterà ai ciclisti che hanno fatto timbrare il tagliando in tutti i 5 punti di controllo di vincere i numerosi premi messi in palio.
Superfluo augurarsi una bella giornata, si prevede bel tempo fino all’inizio della settimana prossima.
 
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *