Cultura e società

IDT 2013: cos’è?

30 Luglio 2013

author:

IDT 2013: cos’è?

idt2013

Girando per Bolzano tra ieri oggi si saranno inevitabilmente notate  quelle orme gialle sparse tra la stazione dei treni e tutto il centro città. Una scritta attira l’occhio dell’inconsapevole passante: IDT 2013. Ma cos’è quest’iniziativa?

Ebbene tra il 29 luglio ed il 3 agosto, la nostra città è sede del XV Convegno Internazionale per Docenti durante il quale gli stessi docenti, gli studenti e i ricercatori da tutto il mondo potranno scambiarsi informazioni ed esperienze sull’attuale situazione dell’insegnamento del tedesco. L’IDV (Internationalen Deutschlehrerverbandes) ha dato incarico di promuovere l’iniziativa alla Libera Università di Bolzano in collaborazione con l’EURAC, l’AIG (Associazione Italiana di Germanistica) e l’ANILS (Associazione Italiana Insegnanti Lingue Straniere). E’ la prima volta che il nostro Paese ospita questo convegno che ebbe luogo per la prima volta a Monaco di Baviera nel 1967.
Il programma è abbastanza è molto ampio e prevede numerose conferenze e presentazioni in alcuni luoghi strategici del centro città.
Per saperne di più si può consultare il sito internet dell’iniziativa: http://idt2013bozen.unibz.it/de/home/default.html