Cronaca

Anziani e dintorni1 min read

2 Gennaio 2013 2 min read

author:

Anziani e dintorni1 min read

Reading Time: 2 minutes

eraf

di Toni Serafini

UNA STRANA SOCIETA’…

 

 

In questi giorni sono stato ammalato, ho avuta una brutta influenza, praticamente quattro giorni a casa, fra letto e divano. Non avevo quindi molta voglia di leggere, ho ascoltato molta musica e visto pochi telegiornali. Una notizia però mi ha colpito profondamente: “Stangata sulle mense anziani, tagliati i fondi alla mensa CLAB di Bolzano”. Ma come ho pensato, la Giunta Provinciale non aveva detto “non toccheremo il sociale”! E questa cos’è una carezza? Non ci siamo!


 

 

 

Stiamo diventando una strana società.
1 – La Camera di Commercio investe ben 43 milioni di euro in BOT.
2 – Il Gruppo AE-EW mette a riserva ben 38 milioni euro degli utili 2011, senza neanche avere un piano industriale.
3 – La Giunta Provinciale ha appena licenziato la proposta di una legge provinciale sulla famiglia.
Non ci siamo, perché una società che non si prende cura dei suoi anziani, che anzi li tratta male in un così delicato momento di crisi, è una società arida, priva di cuore.
Una società che ha perso il senso della solidarietà, del patto tra generazioni.
Cara Provincia rifletti e rivedi la tua posizione: quindi rifinanzia la mensa per anziani CLAB, perché altrimenti non servono nuove leggi per la famiglia se si opera poi così.
La famiglia si aiuta in tanti modi, ad iniziare dai servizi, come gli asili nido, le scuola materne, la case di riposo, gli alloggi protetti per anziani, le strutture per lungodegenti… ma anche sostenendo la mensa per anziani.
Cara Provincia ripensaci.

 

Toni Serafini

Segretario Generale UIL-SGK