Pubblicità

Fondazione Cassa di Risparmio

16 Settembre 2012

author:

Fondazione Cassa di Risparmio

fondazioneLaddove negli ultimi 10 anni è stata realizzata, creata, conservata cultura nel senso più ampio della parola, la Fondazione Cassa di Risparmio, spesso nell`ombra, è stata in qualche modo presente come promotrice. Centinaia di riusciti risanamenti e restauri di edifici posti sotto tutela delle belle arti, realizzati in tutta la provincia, ne sono una testimonianza. Grazie alle erogazioni della Fondazione sono state sottoposte ad opere di conservazione, risanamento e restauro chiese, cappelle, fortezze e castelli; contemporaneamente sono stati sostenuti generosamente il settore teatrale e musicale oltre alle numerose esposizioni in musei e gallerie.
Lo stesso dicasi per il settore della formazione, scienza e ricerca nonché per la filantropia, dove con le erogazioni della Fondazione sono stati sostenuti numerosi progetti e iniziative di respiro provinciale.
Dall’inizio della sua attività la Fondazione ha erogato complessivamente oltre 120.000.000 Euro, mentre nel solo 2009 ha esaminato oltre 1.000 richieste di contribuzione deliberando erogazioni complessive per 10.000.000 Euro.
Oggi, possiamo pertanto affermare orgogliosamente di essere diventato il maggior promotore privato di attività erogativa degli ultimi anni.