Giovedì 28 novembre alle ore 18:00, al Cedocs, corso Italia 13/M, appuntamento per la conferenza tenuta in lingua inglese dalla relatrice Karoline Steckley sul tema:
“Native American Reservations”
In questa conferenza la dinamica relatrice Karoline Steckley parlerà e mostrerà cos’è rimasto delle Riserve dei Nativi Americani, i luoghi dove sono stati segregati gli indiani d’America al termine della conquista dell’ovest da parte dei colonizzatori bianchi.
La relatrice farà una panoramica su come sono gestite, sulla loro struttura politica, sulla memoria storica delle usanze dei popoli denominati “Pellerossa” e su cosa stanno facendo i giovani per conservare la loro cultura ancestrale.
Queste conferenze sono utili a chiunque abbia la necessità, la voglia o il piacere di esercitarsi nello speaking.
La conferenza fa parte del ciclo “Spunti di vita e cultura USA” organizzato dal Cedocs col sostegno dell’Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere della Provincia e la collaborazione dell’Associazione Italo-Americana di Trieste. Prenota subito il posto in sala o tramite Zoom inviando una e-mail a info@cedocs.it oppure chiamando la segreteria CEDOCS allo 0471 930096.