Ultimi giorni per visitare nel Foyer del Comune di Bolzano la Mostra collettiva degli Artisti/e del Club Arcimboldo “Arte in …Comune”.
Lunedì 16 dicembre alle ore 15.30 ci sarà il Finissage della Mostra con la consegna degli Attestati di partecipazione.
L’iniziativa promossa dal Club Arcimboldo punta a ricordare che la lotta contro la violenza sulle donne deve essere tutti i giorni ma anche che con l’arte si possono superare i momenti difficili della vita.
Inoltre si vuole creare un rapporto con i cittadini e turisti che vengono a visitare la mostra per far apprezzare loro da un lato il talento dei Soci Artisti/e e dall’altra farli avvicinare all’arte proponendo degli stimoli e delle emozioni guardando le opere.
I quadri esposti di Alda Picone, Alfonso Argento,Alina Claudia Marasescu, Angela Carboni Monauni, Annamaria Lorenzini, Antonella Palermo Liboria, Claudia Giovanaz, Cristian Eva, Enzo Poggio, Franca Donini, Giusi Slanzi, Guido Coltri, Irene Daru’, Judith Paone, Komi Mirela, Laura Innocenti, Laura Lodi, Laura Pantarotto, Lina Bartoletta, Lorena Sebastiani, Lussy Grandinetti, Margherita Raffaelli, Maria Grazia Gaspari, Mauro Trincanato, Nicola Cici, Pietro Tubaro, Renzo Forti, Roberta De Tommaso, Romeo Gozzi, Rosi Crepaldi, Rosina Darù, Roswitha Ebner, Sabrina Valle, Salvatore Perlongo, Sandra Paglicci, Sandro Trincanato, Silvana Lombardo, Silvia Allegri, Sissi Pozzan, Sonia Rossi, Svitlana Mykhaliuk sono opere a tema libero e quello che li caratterizza maggiormente è quello che esprimono. Possono essere astratti, e quindi rappresentare macchie di colore più o meno bizzarre oppure estremamente reali, raffigurando volti, abiti e oggetti in modo così vivido da sembrare una fotografia.
Dietro ogni opera si nasconde una storia, un’esperienza di vita, un’emozione sentita, un ricordo, che consentono di scoprire aspetti sorprendenti, un mondo che riflette i sentimenti dando emozioni e benessere a chi li fa e a chi li osserva
L’esposizione sarà visitabile fino al 16 dicembre 2024 durante gli orari di apertura del Comune.