Anche quest’anno Logos Dolomiti ha partecipato all’inaugurazione della 18ª edizione del Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano, in corso al Cinema Barberini di Roma.
Il festival, ormai punto di riferimento per il cinema iberoamericano in Italia, propone una selezione di film di altissima qualità, in programma per cinque giornate ricche di proiezioni e incontri. Tra le opere in evidenza nella sezione Perlas, anche “Polvo Serán”, realizzato con il supporto di IDM Film Commission Südtirol.
«È sempre una grande emozione tornare a questo festival, che per me rappresenta quasi una seconda casa – ha dichiarato la vicepresidente, di Logos Dolomiti, Cinzia Grasso –. Per molti anni ho avuto il privilegio di lavorare a questo Festival con i direttori artistici Iris Martín-Peralta e Federico Sartori, e ritrovare questo clima di passione condivisa per il cinema è ogni volta fonte di ispirazione. Siamo molto soddisfatti della collaborazione, e anche quest’anno abbiamo già individuato alcuni titoli che saranno protagonisti della prossima edizione a Bolzano.»
La tappa altoatesina, prevista tra ottobre e novembre (data in via di definizione), si svolgerà come di consueto al Filmclub di Bolzano e proporrà un ricco cartellone di film, insieme a eventi collaterali pensati per coinvolgere attivamente il territorio, con nuove sinergie e sorprese in via di sviluppo.
Dopo Roma, il Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano continuerà il suo percorso itinerante in diverse città italiane, tra le quali, come detto Bolzano
Foto. Manifesto Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano