L’Associazione universitaria sudtirolese ha eletto la nuova vicepresidente

L’Associazione universitaria sudtirolese (sh.asus) ha recentemente eletto una nuova vicepresidente. Dopo le dimissioni di Magdalena Scherer dal consiglio direttivo della sh.asus, la 21enne Hannah Tonner di Lauregno è stata eletta vicepresidente della più grande organizzazione studentesca dell’Alto Adige. La nuova vicepresidente, che studia giornalismo e scienze della comunicazione a Vienna, non è un volto sconosciuto in Alto Adige, soprattutto nella scena culturale altoatesina: ha già partecipato con successo a diversi poetry slam, diventando anche campionessa provinciale nel 2023. “L’Associazione universitaria sudtirolese mi sta molto a cuore: dà voce a studentesse e studenti e rende visibili le loro esigenze. Questo impegno è incredibilmente prezioso! Il fatto di poter assumere il ruolo di vicepresidente mi commuove profondamente e mi riempie di grande gratitudine. La mia predecessora Magdalena è una donna straordinaria che ha messo cuore e anima nel suo lavoro. È un grande onore per me seguire le sue orme”, ha dichiarato la neo-vicepresidente.
Il presidente di sh.asus, Alexander von Walther, è contento dell’elezione: “Hannah Tonner ha già ottenuto molti risultati all’interno della nostra organizzazione negli ultimi anni, quindi sono lieto di averla nel consiglio direttivo come nuova e motivata vicepresidente. Non vedo l’ora di lavorare con lei.” Il consiglio direttivo dell’Associazione universitaria sudtirolese desidera inoltre ringraziare la vicepresidente uscente Magdalena Scherer. “A nome delle studentesse e degli studenti altoatesini, dobbiamo ringraziare calorosamente Magdalena per il suo contributo. Il suo impegno instancabile e le sue idee hanno contribuito in modo significativo a garantire che le studentesse e gli studenti altoatesini siano ascoltati e che le loro richieste siano realizzate. Le auguriamo tutto il meglio per il futuro!” Magdalena Scherer dichiara: “Negli ultimi anni ho avuto modo di contribuire e portare avanti molti progetti e preoccupazioni. Essere vicepresidente della più antica e grande associazione studentesca dell’Alto Adige è stato un grande onore e una grande responsabilità. Sono lieta che Hannah Tonner, una donna così impegnata, continui a ricoprire questa carica e guardo agli ultimi anni con gratitudine.”
Con una nuova vicepresidente, l’Associazione universitaria sudtirolese punta a portare avanti alcuni progetti quest’anno, che è l’anno del suo anniversario. “La cosa più importante per noi è di lavorare per rappresentare gli interessi di tutte le studentesse e tutti gli studenti altoatesini. E quando a dicembre verrà eletto il nuovo consiglio direttivo, vorremmo ripensarci e dire che abbiamo fatto un passo avanti nella giusta direzione della politica dell’istruzione superiore in Alto Adige”, afferma il consiglio direttivo di sh.asus.

Foto, Hannah Tonner