Giovedì 27 marzo 2025 alle ore 18.30 presso il Caffè/Foyer del Teatro Cristallo in via Dalmazia 30d a Bolzano ci sarà, a cura dell’Associazione culturale Club Arcimboldo, il primo incontro del quarto ciclo di appuntamenti “Aperiphilò Aperitivi filosofici con il tema ”Il cambiamento”.
La Presidente Alda Picone, con il coordinamento di Mauro Trincanato e la collaborazione di Marco Maffeis, Franco Bevilacqua e Judith Paone, promuove questo incontro per riflettere e scoprire il tema proposto con consapevolezza e impegno.
Durante l’Aperiphilò si possono scambiare idee ed opinioni, un dialogo aperto tra le persone all’insegna del rispetto e dell’ascolto dell’altrui pensiero, dell’accogliere ciò che dice l’altro ed essere disponibili a mettere anche in discussione il proprio punto di vista, secondo le regole dei “caffè filosofici” francesi, nei quali erano vietate contrapposizioni tendenti ad imporre il proprio punto di vista e a farlo prevalere.
Ci sarà, come nei precedenti incontri, l’esposizione di un quadro che verrà commentato dall’Artista. Ingresso libero aperto alla cittadinanza.
In foto, da sinistra, Alda Picone, Marco Maffeis, Mauro Trincanato