Terzo appuntamento in compagnia della terza parte di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dallo scorso 4 marzo al 6 maggio propone nove film (tutti di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.
Dopo aver preso lo scorso 4 marzo con L’ultima spedizione di Eliza Kubarska, a cui ha fatto seguito Il giorno dell’incontro di Jack Huston, il calendario prosegue martedì 18 marzo (alle ore 20.30) con L’uomo nel bosco, film del 2024 del regista francese Alain Guiraudie. Miglior film del 2024 per i “Cahiers du cinéma”.
Jérémie torna nel piccolo comune di Saint-Martial per il funerale del suo ex datore di lavoro, a cui era molto legato. Decide di fermarsi qualche giorno in casa della vedova, ma la sua presenza farà emergere un passato misterioso, con conseguenze inaspettate.
Informazioni
La pellicola viene presentata in versione originale sottotitolata.
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.
Si ricorda che la biglietteria dell’Auditorium è aperta tutti i martedì, dalle ore 18 alle ore 20.30.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952